F.A.Q.

Le domande più frequenti

  • DOVE SIETE?

    Siamo a Udine, in Via Umago 35 - Zona Planis/Via Cividale altezza Cavalcavia Rossetti.


  • CHE ORARI AVETE?

    Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì.

    Mattina dalle 07:30 alle 12:00

    Pomeriggio dalle 13:30 alle 18:00

    Per avere la migliore assistenza consigliamo di telfonare prima, in modo che possiamo consigliarvi quale sia l'orario più indicato.

  • QUALI SONO I VOSTRI CONTATTI

    POTETE CONTATTARCI TRAMITE:

    1) MAIL: carrozzeriaudinese@gmai.com

    2) TELEFONO: 0432/297242

    3) CELLULARE 348 36 19 242 ( QUESTO NUMERO è DEDICATO SOLO PER L'AUTOSOCCORSO MA RISPONDIAMO  AI MESSAGGI WHATSAPP NEGLI ORARI D'UFFICIO) 


  • SCEGLIERE UNA CARROZZERIA CONVENZIONATA è UN OBBLIGO?

    No, questi tipi di clausole nel contratto sono dette " clausole vessatorie" .

    La vettura è del cliente ed il cliente sceglie per il proprio bene. 



  • LA CESSIONE DI CREDITO: PERCHè TANTA PAURA?

    La Cessione di Credito è un contratto che si stipula tra carrozziere e cliente ed è  riconosciuta dal nostro Codice Civile, le Assicurazioni non possono scegliere di non accettarlo: SONO OBBLIGATI.

    Le Assicurazioni non hanno motivo di temere che la carrozzeria "gonfi" i preventivi o i lavori in quanto ci sono diversi sistemi di controllo come :

    - Perito ( incaricato dall'assicurazione), per la perizia dell'auto

    - Foto in corso lavoro 


    La Cessione di Credito permette al Carrozziere di ripristinare il bene del cliente senza dover sottostare a tariffe imposte, questo permette di lavorare serenamente e senza pressioni. 

    Inoltre l'esperto della riparazione è il carrozziere che sa valutare il lavoro migliore per la vettura anche perché è l'unico a fornire e a rispondere della garanzia.


  • CON LA CARROZZERIA CONVENZIONATA LA VETTURA ME LA FANNO "PRESTO & BENE" E NON ANTICIPO NULLA

    Quando il cliente subisce un sinistro si attiva l'RCA, in ogni caso la vettura viene riparata in tempi brevi, a regola d'arte e senza anticipare nulla. 


    ITER DI UNA CARROZZERIA CONVENZIONATA:

    - Cliente apre il sinistro

    - Cliente porta la propria vettura nella carrozzeria scelta dall'Assicurazione per la raccolta documenti/foto del danno

    - La carrozzeria manda un preventivo all'assicurazione, se la lavorazione prevede ricambi dovrà prima informarsi con i propri fornitori dei prezzi attuali sul mercato 

    - Attesa dell'autorizzazione/negazione del preventivo. 


    Tempistiche? 4/5 gg lavorativi. 

    Poi si procede con l'ordine ricambi se previsto, e si programma l'ingresso per il ripristino del danno. 


    ITER DI UNA CARROZZERIA NON CONVENZIONATA: 

    - Cliente apre il sinistro

    - Cliente porta la propria vettura in una carrozzeria di sua scelta. 

    - Si attendono 5 gg lavorativi (dall'apertura del sinistro) di prassi per la nomina del perito affinchè possa vedere  la vettura prima delle riparazioni.

    Nel frattempo la carrozzeria inizia già ad ordinare i ricambi qualora servissero. Passati i 5 gg si iniziano i lavori.

    - IL CLIENTE HA FRETTA? Si documenta tutto e si invia al perito lo status del mezzo ante riparazione

    - Si iniziano i lavori subito senza attesa di autorizzazioni. 


    TEMPISTICHE? 5 gg lavorativi, ma con urgenza si procede diversamente.

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